Telescopi per Astronomia
Ritchey-Chrétien 250
Ottica Ritchey-Chrétien disponibile nella versione chiusa con tubo in fibra di carbonio o aperta a traliccio con tubi in fibra di carbonio. Leggero e trasportabile, con una lunghezza focale non impegnativa adatto per la ripresa e l'osservazione della maggior parte degli oggetti del cielo profondo a medio campo. Dispone del sistema di ventilazione dello specchio primario e anti-condensa dello specchio secondario, doppia piastra tipo Losmandy..
Ottica Ritchey-Chrétien disponibile nella versione chiusa con tubo in fibra di carbonio o aperta a traliccio con tubi in fibra di carbonio. Consigliato l'uso in postazione fissa, consente la ripresa e l'osservazione della maggior parte degli oggetti deep-sky con un occhio di riguardo alle galassie medio-grandi, alle nebulose planetarie e nebulose diffuse estese. Sistema di ventilazione dello specchio primario e anti-condensa dello specchio secondario, doppia piastra tipo Losmandy..
Ritchey-Chrétien 360
Ottica Ritchey-Chrétien da osservatorio disponibile nella versione chiusa con tubo in fibra di carbonio o aperta a traliccio con tubi in fibra di carbonio. Data la sua lunga focale è particolarmente indicato per la ripresa e l'osservazione di oggetti deboli del profondo cielo, quali galassie, nebulose planetarie, ammassi globulari e primi piani di nebulose diffuse, ma anche per riprese planetarie ad alta risoluzione. Sistema di ventilazione dello specchio primario e anti-condensa dello specchio secondario, doppia piastra tipo Losmandy..
Controller per telescopi Starworks, consente la gestione delle ventole dello specchio primario e la regolazione del sistema di anti-condensa dello specchio secondario, puo anche visualizzare le temperature degli specchi su pc tramite cavo seriale, venduto separatamente va richiesto al momento dell'ordine dell'ottica.